22 Novembre 2018/
La Compagnia delle Primizie di Policoro (Matera), società del Club piccoli frutti, ha dato il via a inizio novembre alla campagna produttiva e commerciale dei lamponi Adelita, distribuiti presso i propri clienti dei Mercati generali di tutta Italia. 
 
Le piante di Adelita sono state messe a dimora a partire dal mese di giugno. “La luce del sole e le temperature che stiamo avendo in Basilicata costituiscono un grande vantaggio per lo sviluppo vegetativo dei frutti. La produzione nei nostri sette ettari va alla grande, dal momento che stiamo riuscendo a raccogliere dei lamponi di qualità veramente eccezionale”. Così Carmela Suriano, Ceo della Compagnia delle Primizie, commenta il positivo avvio della stagione 2018/19. 
 
Già oggi l’azienda lucana riesce a produrre quantitativi importanti: circa 60 quintali per settimana. “La piena produzione attesa per il prossimo 20 dicembre, quando raggiungeremo i 120 quintali a settimana”.
 

 
E il mercato nazionale, nel frattempo, sta ripagando gli sforzi con la forte domanda. “Il canale dell’ingrosso – sottolinea Suriano – è ricettivo e apprezza il prodotto. Negli ultimi giorni, le nostre padelle da un chilo sono state vendute a prezzi soddisfacenti, compresi tra 16 e 18 euro”.
 
“Per il prossimo mese di dicembre prevediamo un ulteriore incremento della domanda e dei prezzi di vendita – conclude la Ceo – La concorrenza, infatti, è in calo. Finora c’è stata una importante presenza di prodotto estero, proveniente dall’Olanda, la cui offerta è in progressiva riduzione per via delle temperature rigide”.
Subscribe for weekly news

[mc4wp_form id=”806″]

Follow us